Braciere Svizzera

Braciere | Testa Phunnel e multiforo

Il Braciere è il cuore della shisha. Il processo di combustione o riscaldamento avviene nel contenitore di argilla, ceramica, vetro, pomice o alluminio, fondamentale per una piacevole esperienza di shisha. Un Braciere ha sempre una rientranza in cui il Tabacco viene riempito con le pinze o con le dita . Attraverso uno o più fori, il fumo passa dal Braciere alla colonna di fumo e poi alla ciotola riempita d'acqua. Le teste di tabacco sono disponibili in innumerevoli design e varianti. C'è solo l'imbarazzo della scelta tra la classica testina in argilla con camino, la testina in pietra, la testina in silicone, la testina in vetro o la testina a vortice con diversi fori per un sapore extra. Volete acquistare una testa per narghilè, ma non sapete quale sia la più adatta a voi? Saremo lieti di consigliarvi personalmente.

Testa del tunnel Testa multiforo Testa a vortice

Il Braciere è il cuore della shisha. Il processo di combustione o di riscaldamento avviene nel contenitore di argilla, ceramica, vetro, pomice o alluminio ...per saperne di più, che è fondamentale per una piacevole esperienza di shisha. Un Braciere ha sempre una depressione in cui il Tabacco viene riempito con le pinze o con le dita. Attraverso uno o più fori, il fumo passa dal Braciere alla colonna di fumo e poi alla ciotola riempita d'acqua. Le teste di tabacco sono disponibili in innumerevoli design e varianti. C'è solo l'imbarazzo della scelta tra la classica testina in argilla con camino, la testina in pietra, la testina in silicone, la testina in vetro o la testina a vortice con diversi fori per un sapore extra. Volete acquistare una testa per narghilè, ma non sapete quale sia la più adatta a voi? Saremo lieti di consigliarvi personalmente.

Testa del tunnel Testa multiforo Testa a vortice

Vengono visualizzati i risultati da 1 a 21 di 68

CHF 19.90

Regalatevi questo fantastico phunnel di 2x2 nei colori marrone e nero.

CHF 24.90

Blu come il cielo: Sky Phunnel Black Edition Blue!

CHF 29.90

Il Moze Epos Phunnel è disponibile in un elegante colore nero!

CHF 39.90

Giustamente uno degli HMD più popolari sul mercato: ONMO Silver.

CHF 39.90

Bellissima scatola di fumo in nero: ONMO HMD Black.

CHF 29.90

Regalatevi questo bellissimo phunnel di Moze nei colori bianco e turchese.

CHF 44.90

Vi piace il bianco in tutte le sue varianti? Regalatevi questa Oblako x Doosha Phunnel Edition.

CHF 19.90

Fantastica sfumatura di colore dal nero al bianco: 2x2 Phunnel Graph White!

CHF 19.90

Il nero è bello! Prendete il legno Phunnel 2x2 nel colore nero!

CHF 29.90

Bianco funnel con smalto all-over: Moze Epos Plan White Matte.

CHF 24.90

Top phunnel in nero e rosso: Sky Hookah Black Edition Red!

CHF 29.90

Grande tunnel di Moze in bianco e nero.

CHF 24.90

Sky Phunnel in nero con motivo bianco: Black Edition Black.

CHF 39.90

Pulito come uno studio medico: il Bianco Soft Touch di Hookain.

CHF 32.90

Questo Hookain Phunnel è fantastico: acquistate subito questo Braciere in colore rosso.

CHF 29.90

Anche il KS APPO Tornado Black Braciere di pietra è in grado di conquistare la vostra shisha.

CHF 14.90

Piccolo design - grande sapore: il compatto Braciere KS APPO Mini è impressionante.

CHF 27.90

La Fette Q in una forma particolarmente corta e compatta: Prendete questo fantastico Lil Lip!

CHF 32.90

Con la Hookain Litlip Phunnel, una delle testine per tabacco più popolari sul mercato.

CHF 19.90

Nero all'esterno, bianco all'interno: il bellissimo Phunnel Turtle 2x2 con design a nido d'ape.

CHF 32.90

Turchese come l'acqua fredda dell'Atlantico: LitLip Phunnel Cool Water.


Testa di Shisha - La tua testa fuma?

Il fumo o il vapore di un narghilè viene prodotto riscaldando il tabacco imbevuto di melassa e glicerina, che viene riempito nella testa del narghilè. Se la testa non tira o se il calore è troppo scarso o eccessivo, il piacere del fumo è compromesso o nullo. La scelta della giusta regolazione della testina è quindi fondamentale per ogni fumatore di narghilè. Prima di decidere di acquistare una testa di tabacco, è bene porsi le seguenti domande: Volete costruire la vostra testa in modo classico con un foglio di alluminio, con un dispositivo di gestione del calore (smokebox ) o con un camino?

Acquista la testina per shisha

Testata classica con foglio di alluminio

La struttura della testa dello shisha con Foglio di alluminio può essere definito un classico. Questo è il modo in cui le teste sono state costruite per molto tempo e ancora oggi molti fumatori di shisha si affidano a questo metodo. Non importa che si utilizzi un phunnel o un Testa multiforo In ogni caso, per prima cosa si riempie l'incavo della testa con il Tabacco di vostra scelta. Poi prendete un foglio di alluminio blindato o un foglio di alluminio per uso domestico e stendetelo il più strettamente possibile sull'estremità superiore della testa del tabacco. Per assicurarsi che rimanga in posizione, tirare la pellicola verso il basso lungo la testa. Poi prendete un oggetto appuntito (stuzzicadenti, anguilla, ecc.) e fate dei piccoli fori nella pellicola. Esistono diverse tecniche. Alcuni praticano i buchi solo sul bordo esterno dei phunnel, sperando che questo dia loro più sapore. Altri praticano fori su tutta la superficie, compresa l'area sopra il foro del phunnel. Successivamente, sul sito Braciere viene posizionato un setaccio per il carbone di legna, sul quale viene poi collocato il carbone di legna. In alternativa, è possibile posizionare l'elemento Carbone naturale possono essere posizionati anche direttamente sulla lamina dell'armatura. Per una distribuzione ottimale del calore, le braci devono essere distribuite il più uniformemente possibile sullo schermo. Per ridurre il calore ed evitare che il tabacco si bruci, i carboni vengono spinti verso il bordo.

costruzione della testa con foglio di alluminio

Unità di testa con attacco per fumaiolo

A Fumaiolo (anche dispositivo di gestione del calore) è solitamente realizzato con materiali di alta qualità (ad esempio alluminio, talvolta anche metalli utilizzati nella tecnologia aerospaziale e medica). Viene posizionato sulla testa (di solito si adattano varie teste di tabacco) e poggia con il fondo metallico sul bordo della testa. I carboni ardenti vengono collocati nell'affumicatore (spesso sono sufficienti da 2 a 2 carboni e mezzo) e il calore viene trasferito direttamente alla testa attraverso la base metallica. Questo garantisce una distribuzione ottimale del calore. L'affumicatore ha un bordo alto che funge da frangivento e il calore può essere regolato in modo ottimale per il rispettivo tabacco con un meccanismo di rotazione.

Si prega di notare: Non preriscaldare mai lo Smokebox su una piastra o un accendino a carbone.

Il Kaloud Lotus è probabilmente il fumogeno più conosciuto sul mercato, ma con circa 80 franchi è anche piuttosto costoso. Il top dog Kaloud offre anche altri modelli, come il Kaloud Lotus 2, che costa addirittura 140 franchi. Naturalmente esistono anche prodotti più economici, ad esempio dei marchi Smokah, Shishabucks o AO Safe.

Costruzione della testa con fumaiolo

Edificio di testa con camino

A Attacco al caminetto è una sorta di coperchio o cofano in lamiera che viene posto sulla testa dello shisha. Un piccolo tubo (camino) sale dal coperchio. In cima al coperchio si trova un setaccio su cui vengono posti i carboni ardenti. Carboni per shisha sono posizionati. Per regolare il calore, le braci vengono spinte al centro dello schermo (calore elevato) o sul bordo dello schermo (calore basso). Un camino è solitamente realizzato in lamiera ed è disponibile nel nostro Shisha Shop a partire da 10 franchi. Rispetto a una scatola di fumo, un camino per narghilè è molto economico.

edificio di testa con camino

Tipi di testine per shisha

Vi sta già girando la testa a causa delle tante teste di shisha diverse che vengono offerte nei negozi? Facciamo chiarezza e vi spieghiamo quale tipo di testa è adatta a quale uso e quali vantaggi e svantaggi vi aspettano.

Tipi di testa

Diversi tipi di testa

  • 1. la testa multiforo

    La testina a fori multipli presenta diversi fori nella parte inferiore su cui viene depositato il tabacco. Molte teste in argilla, teste in pietra e talvolta anche teste in silicone sono classiche teste a più fori. Con questo design, il fumo viene aspirato attraverso l'intera testa, il che significa che molti aromi possono essere assorbiti. Uno svantaggio di questo sistema è che la melassa del tabacco può entrare nei fori con relativa facilità e intasarli.

  • 2. testa phunnel / monoforo

    Il Imbuto (anche imbuto) presenta, a differenza della testina a più fori, un solo foro al centro della testina. Intorno al foro, il guscio del deposito di tabacco è sollevato. Questo ha il vantaggio che il tabacco o i componenti liquidi del tabacco, come la melassa, non possono entrare nel foro del phunnell. Non si ottengono così tanti aromi come nella testa a più fori, ma lo sviluppo del fumo è fenomenale. Il phunnel è anche più avanti in termini di tempo di fumata: perché gli aromi e la melassa rimangono più a lungo nella testa e possono quindi essere utilizzati in modo più uniforme e più a lungo.

  • 3. testa del vortice

    Il Testina Vortex assomiglia spesso a un tunnel e presenta diversi fori per l'aria che, a differenza della testa a più fori, sono situati al centro e sollevati sopra il deposito di tabacco. Ciò significa che la melassa non può entrare nella colonna di fumo, garantendo un buon tiraggio e tanto aroma. Un narghilè con testa Vortex ha un sapore piacevole e intenso, poiché l'aria viene distribuita in modo ottimale grazie ai numerosi fori.

  • 4. testa powerbowl

    La testina Powerbowl presenta diversi fori per l'aria su una semisfera rialzata nel deposito del tabacco. Questo tipo di testina è adatto per un cambiamento, soprattutto per i fumatori di narghilè esperti. Molte testine Powerbowl presentano depositi di tabacco piuttosto grandi. Per un'impostazione più economica, si raccomanda quindi la scelta di una testa più piccola.

  • 5. colpo di fulmine RT

    La testa di Hot Shot RT è dotata di fori laterali, con il vantaggio che la melassa non può entrare nei fori. La spina è forte e il gusto intenso. Una Hot Shot RT può anche essere affumicata con diversi accessori, il che è apprezzato sia dai principianti che dai professionisti. La testa Hot Shot è considerata la testa più economica in assoluto. Solo 10 grammi di tabacco promettono un piacere di fumare di un'ora.

Argilla, vetro, pietra, metallo o silicone?

Le testine del tabacco sono disponibili sul mercato in vari design e materiali. Argilla, pietra, metallo, silicone o ceramica? Vi mostriamo i vantaggi di ogni tipo di prodotto.

Materiali delle testine per shisha

Materiale della testa

  • 1. teste di argilla

    Il testa di argilla è il classico tra le teste di tabacco ed è ancora oggi di gran lunga il più utilizzato. Può essere fumata altrettanto bene sia con un camino che con un HMD (Heat Management Device, ad esempio Smokebox) o con un foglio di alluminio. Una combinazione di testa in argilla e camino funziona quasi sempre: ecco perché questo tipo di testa è particolarmente apprezzato anche dai principianti. Il prezzo vantaggioso e l'elevata tolleranza al calore sono ulteriori punti a favore delle teste in argilla.

  • 2. testa di pietra

    Il materiale dell'argilla refrattaria viene utilizzato anche nella costruzione di stufe perché ha eccellenti proprietà di accumulo del calore. Nel settore della shisha, questa proprietà si riflette in una temperatura molto costante nella testa, che garantisce un'esperienza di fumo equilibrata. A testa in pietra richiede un po' più di tempo per raggiungere la temperatura di esercizio, ma si accetta volentieri per i vantaggi che offre.

  • 3. testa di vetro

    Un Braciere in vetro ha un aspetto estremamente nobile e offre una visione emozionante del deposito di tabacco. Il materiale non assorbe la melassa ed è facile da pulire. Lo svantaggio maggiore è probabilmente la fragilità del vetro. Fate un po' più di attenzione e utilizzate anche una testa di vetro vi darà molto piacere per molto tempo.

  • 4. testa in silicone

    A testa in silicone è soprattutto una cosa: straordinariamente robusta. È quindi particolarmente adatta per i viaggi e per l'uso all'aperto, dove le testine più fragili possono danneggiarsi. Le testine in silicone a foro singolo sono ottime anche per il gel, la gelatina o la pasta, perché il foro delle punzonature in silicone è solitamente un po' più alto, in modo che nessun liquido possa entrare nella colonna di fumo.

Teste intelligenti su Shisha-Heaven.ch!

State cercando il Braciere perfetto per il vostro narghilè, state cercando una nuova impostazione per il vostro tabacco preferito o il vostro narghilè non ha una buona fumata? La testa è fondamentale per fumare la shisha in modo rilassato, con un buon tiraggio e un ottimo gusto. Cliccate online sull'ampia gamma di prodotti del nostro sito Negozio di shisha e ordinare i prodotti più adatti a voi. Non siete sicuri di quale sia l'assetto migliore o quale testa si adatti alla vostra base e Ciotola si adatta? Saremo lieti di consigliarvi personalmente via e-mail o WhatsApp e di suggerirvi il prodotto giusto per voi.